Chi siamo

Moony Witcher
m.witcher@sestalunaservizieditoriali.it

è lo pseudonimo di Roberta Rizzo, giornalista e scrittrice nata a Venezia nel 1957. Laureata in Filosofia presso L’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha collaborato con Umberto Margiotta, approfondendo le tematiche psicopedagogiche di Jean Piaget e L.S. Vygotskij sull’apprendimento del linguaggio dei bambini e degli aspetti legati allo sviluppo cognitivo. Dal 1985 inizia la carriera giornalistica che la porterà a ricoprire numerosi incarichi nei diversi quotidiani del Gruppo editoriale “L’Espresso”- Finegil, per il quale ha svolto le mansioni di vice capo redattore e inviato di cronaca nera. Come inviato, ha seguito i fatti più cruenti che riguardano il disagio giovanile, la droga e l’emarginazione. Nel 2002 pubblica con il nome d’arte Moony Witcher, il primo romanzo fantasy La bambina della Sesta Luna raggiungendo i vertici delle classifiche.
La saga è tradotta nel mondo in 40 Paesi. Attualmente l’intera produzione dei romanzi ha superato i 2.000.000 di copie vendute solo in Italia. Dal 2004 è amministratore delegato della società Sesta Luna srl che organizza eventi e Corsi di Scrittura Creativa in tutta Italia per giovani e giovanissimi. I corsi sono anche on-line nel website www.moonywitcher.com.
Nel 2007 e 2008 con Sesta Luna promuove il primo festival per ragazzi dedicato alla creatività, il “Fantasio Festival – Fantasio Giovani”. La kermesse ha registrato un grandissimo successo di pubblico (più di 100.000 presenze tra ragazzi della scuola media inferiore e superiore) proponendo spettacoli-concerti, laboratori di giornalismo e scrittura e incontri con autori.
Nel 2009 svolge un corso di scrittura presso l’Università Salesiana di Torino. Nel marzo 2010 riceve l’incarico dall’Università di Firenze- Facoltà di Psicologia – a svolgere un corso universitario dedicato alla Creatività e alla Scrittura. Nell’ottobre 2011 ha accettato l’incarico di dirigere il progetto editoriale “Moony Witcher Little Dreames” della Casa editrice Casini. Nel 2013 diventa presidente dell’Associazione culturale “La città dei sogni”.

Luca Azzolini
l.azzolini@sestalunaservizieditoriali.it

è nato a Ostiglia (in provincia di Mantova) il 21 maggio 1983 e si è laureato presso l’Università degli Studi di Verona in scienze dei beni culturali nel 2006 e in storia dell’arte nel 2009, entrambe le volte con lode. Ha pubblicato oltre 350 articoli, recensioni e interviste per numerose testate. Ha dato alle stampe il primo romanzo, un urban fantasy, nel 2009, Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore). Nello stesso anno ha curato per Asengard Editore l’antologia Sanctuary, che racchiude i maggiori autori italiani fantasy di oggi (i cui diritti per una riedizione sono stati ceduti a Mondadori, nel 2011). Sempre nel 2011, per DeAgostini e Ellisse Media, ha redatto i testi dell’Enciclopedia del Fantasy. Ha valutato manoscritti (editi in inglese e inediti in italiano) per Adriano Salani Editore e ha in seguito collaborato con Atlantyca Dreamfarm e Atlantyca Entertainment scrivendo otto romanzi come ghostwriter per il brand internazionale Geronimo Stilton.
Per Piemme Edizioni ha dato alle stampe Evelyn Starr, serie di romanzi per ragazzi ristampata a novembre 2013 nella prestigiosa collana Piemme Junior Best-seller. Dal 2010 al 2016 ha collaborato come editor con Reverdito Editore. Sempre per Reverdito ha dato alle stampe il suo primo romanzo storico per adulti, La regina delle spade di seta (ottobre 2013).
È autore di numerosi romanzi per ragazzi che sono stati tradotti in 7 Paesi, fra cui i dieci volumi della Saga di Aurion (edita fra 2014-2015, per Piemme Edizioni) la serie Volley Star dedicata alla pallavolo (edita fra 2014-2016 per Piemme Edizioni), e il ciclo di avventure di Mark Mission (edita fra 2015-2016, per Giunti Junior). Dal 2016 è editor in chief per Sesta Luna. La strada più pericolosa del mondo, il suo ultimo romanzo per Einaudi Ragazzi, è stato pubblicato a gennaio 2018. Potete trovarlo anche al sito www.lucaazzolini.it

 

© 2018 Sesta Luna Srl - Via dei Molini 9 Pavia | P.I. 02061880189
(WP theme by CPOThemes)