Sesta Luna Servizi Editoriali di Moony Witcher annuncia con grande gioia l’uscita dei romanzi per ragazzi curati ed editati per Edizioni All Around – Nasce così una nuova serie dedicata ai giovani lettori che potranno godere di storie e avventure strabilianti.

Clio e il mondo delle ombre - MARCO TOMATIS - a cura di Sesta Luna Servizi Editoriali - Edizioni All AroundClio e il mondo delle ombre
di Marco Tomatis

CLIO ha undici anni e una vita normale fino a quando irrompe Lorenzo, detto Lore, un bullo che la prende di
mira rendendole la vita impossibile.
Lei soffre, è confusa. Non sa reagire! Nel suo tormento si ritrova scaraventata come Ombra, in un mondo apparentemente non reale. Qui incontra Eter, fragile bambina dalle doti musicali eccezionali e Merg, un ragazzo coraggioso.
Ma Clio si scontrerà anche con una persona senza nome con gli stessi lineamenti di Lore, che la perseguiterà.
Il Mondo delle Ombre è solo un sogno dovuto allo stress provocato da Lore?
La risposta la scoprirà difendendo la piccola Eter, trovando così anche la sua salvezza nella realtà.
Clio è tornata! Clio non ha più paura!

il tesoro di carta di ROBERTA LEPORATI - SILVIA GIANNÌ - a cura di Sesta Luna Servizi Editoriali - Edizioni AllaroundIl tesoro di carta
Roberta Leporati e Silvia Giannì

con Introduzione di Marta Cartabia, Presidente emerita della Corte Costituzionale

Trovare il vecchio diario non sarà semplice
Cinque ragazzi scopriranno un obsoleto cellulare contenente solo fotogrammi di stampe e alcune immagini relative a una premiazione scolastica, i cui protagonisti sono tutti i loro genitori, che all’epoca frequentavano la scuola media.
Recuperato il documento, con astuzia e un po’ di fortuna, comprendono che la scrittura del diario è collegata a una pandemia avvenuta nel 2020.
“Il tesoro di carta” è un viaggio avventuroso basato su fatti realmente accaduti.
Un modo per raccontare ai ragazzi di oggi e di domani cosa significa affrontare le avversità, restare uniti – anche se distanti – e vincere ogni paura.

 

Il principe ed il leone di LUCA CASETTA - a cura di Sesta Luna Servizi Editoriali - Edizioni AllaroundIl principe ed il leone di LUCA CASETTA

Il giovane Ilani è destinato a diventare il prossimo Re d’Assiria, padrone del più grande impero dell’antica Mesopotamia.
Ma lui non vuole essere il Re spietato che desidera suo padre, il famoso Assurbanipal. Il monarca, infatti, ama dimostrare la sua potenza durante la cerimonia della caccia reale ai leoni. Proprio l’incontro con questi animali cambierà la vita di Ilani, che si impegnerà a salvare un leoncino, chiamato poi Macchia, e donargli la libertà. Con l’aiuto di Napirasu, una giovane prigioniera dall’animo indipendente, affronterà un pericoloso viaggio dal soffocante palazzo reale fin lungo il fiume Tigri, arrivando alla Grande Palude, dove vivono liberi gli ultimi leoni. Ilani si ribellerà al padre, affronterà nemici e la natura selvaggia per salvare il leoncino e scoprire sé stesso.

 

Lupo e Lieve - I raccoglitori di parole di Loredana Frescura - a cura di Sesta Luna Servizi Editoriali - Edizioni AllaroundLupo e Lieve – I raccoglitori di parole di Loredana Frescura

Lupo ha dodici anni quando vede la sua vita completamente sconvolta. Il padre si chiude completamente nel suo dolore quasi dimenticandosi del figlio e lasciandolo alle cure di
Evelyn una tata tuttofare.
Lupo approfondisce la conoscenza di Lieve, sua coetanea e vicina di casa che coltiva piante e fiori e ne ascolta le parole. Una sera degli sconosciuti entrano in casa per rapirlo e il ragazzino scopre che il padre è scomparso, volatilizzato.
Sarà Lieve ad aiutarlo a fuggire a bordo di uno Scuolabus guidato da uno strano individuo.
Insieme affronteranno un viaggio straordinario dove saranno alle prese con enigmi e prove di coraggio, alla ricerca dell’Orologio del Tempo per ostacolare la gente di Al di là che ne cerca la chiave e impedire che le parole della bellezza possano essere distrutte.

 

Natale - Storie fantastiche di Cecilia Randall - Loredana Frescura - Marco Tomatis - Moony Witcher - Illustrazioni di Cinzia Ghigliano - a cura di Sesta Luna Servizi Editoriali - Edizioni AllaroundNatale – Storie fantastiche di Cecilia Randall – Loredana Frescura – Marco Tomatis – Moony Witcher

Illustrazioni di Cinzia Ghigliano

Dodici racconti degli scrittori più amati dai bambini che portano a vivere avventure commoventi, allegre, incredibili e magiche assieme a Babbo Natale, la Befana e simpatici folletti. Storie preziose per gioire con la famiglia durante le feste più luminose dell’anno.

 
 
 
I libri si possono prenotare scrivendo a: redazione@edizioniallaround.it